Grab Any Media | Beta for version 5

Hi all, this is the beta version for Grab Any Media 5 translated in 3 language Italian, English and Turkish (  for Turkish thank’s ‘adeep‘  ) .

Most powerful, faster and accurate.

You can help me with language translation, layout colors, suggest new features, problems, …

  • Protagoras

    Ottimo e grazie mille. Provvedo subito a installare e provare la nuova versione. Per comodità io creo il mio .crx e poi eventualmente aggiorno usando la .pem in combinazione. Una primissima cosa è che la pagina delle opzioni mi pare un po’ grandicella e “dispersiva”. Non suoni come una critica però ma solo come una personale osservazione. Complimenti di nuovo.

    • leonardo_ciaccio

      Non ti preoccupare, le critiche sono sempre bene accette, per quanto riguarda il file .crx serve a ben poco visto che ad ogni riavvio Chrome lo disinstalla

      • Protagoras

        A me no; l’ho già fatto con la versione scorsa e va benissimo.

        • leonardo_ciaccio

          Ti ringrazio per il test, Grab Any Media richiede una versione di partenza dalla 31, ad oggi non so se ad ogni riavvio del sistema operativo (non del browser) Chrome cancelli il .crx ma ho scelto di adottare l’installazione con il sorgente per motivi di chiarezza, chiunque può ispezionare il codice senza doverlo installare prima, ho ricevuto molte email verso questa direzione …

          • Protagoras

            Sulla disponibilità diretta del sorgente senza dover unzippare il .crx concordo anch’io, intendiamoci, e va benissimo anche come metodo di distribuzione, tanto semplice è comunque l’installazione per chi ne mastica un po’. Il mio era solo un consiglio di mera comodità rivolto ad altri utenti “esperti” per evitare, al contrario, che con l’installazione della cartella si sia obbligati a lasciarla sempre sul file system nella locazione originaria di decompressione dello zip, tutto qui. Non era un consiglio sul metodo di distribuzione anche perché senza stare sul Play Store l’update si sarebbe comunque dovuto fare a mano in mancanza della chiave pubblica. Non mi pare che venga rimosso il .crx facendo ripartire il SO ma controllerò meglio alla prima occasione. Per il resto mi pare funzioni egregiamente anche se alcune parti mi restano un po’ oscure. Le notifiche di aggiornamento ci sono ancora? E la sezione dedicata per i film in streaming? Appare forse solo se si usa Chrome in italiano? Perché io uso sempre l’inglese… farò la prova cambiando lingua. Complimenti; continua così. E’ di gran lunga l’estensione migliore del genere per Chrome.

          • leonardo_ciaccio

            Grazie a consigli e riflessioni come i tuoi che questa estensione cresce, per la sezione film streaming confermo il progetto di inserlo solo per la lingua italiana ma sto valutando i vari aspetti legali, sembra che condividere un link non è reato ma ci sono delle clausule che devono essere approfondite.
            Le notifiche ci sono, per le news e aggiornamenti, si apriranno in automatico.

          • Protagoras

            Perfetto. Grazie mille.

  • Miao I-Chi

    I can help you for Chinese traditional and simplified both translate.

    • leonardo_ciaccio

      Thanks MIAO 😉

  • WAZAAAAA

    Complimenti per l’interfaccia che è una gran figata. Prima tutte le volte che volevo aprire la finestra principale dell’estensione, mi toccava aspettare 1-2 secondi l’animazione della finestra che scende, ora non più. Per non parlare della disponibilità delle traduzioni hoho.

    Un altro consiglio, di nuovo non so se fattibile o meno, è l’implementazione di un avvertimento quando il browser rileva formati che sono scaricabili con strumenti disponibili su internet ma non direttamente con GAM. Per esempio, se GAM rileva dei file che con estensione F4M o F4F, avverti l’utente che può scaricarli con AdobeHDS Helper, mettendoci magari un link al tuo articolo di spiegazione. Se rileva un protocollo rtmp, di provare con RTMPdump o VLC ecc. ecc.

    In ogni caso, vai così avanti come un treno che fai paura. Comunque per evitare che Chrome rompa tutte le volte le palle riguardo al fatto che l’estensione non proviene dal Chrome Web Store, eventualmente uno può usare un browser basato sempre su motore Blink/Chromium che non sia Google, ad esempio Opera (dalla versione 15 in poi), SRWare Iron, Chromium, ecc.

    • leonardo_ciaccio

      WAZAAAAA grazie per i consigli, al momento mi sento di rispondere solo per la scelta del browser, io di default mi occupo di sicurezza informatica e Google Chrome ( ad oggi ) lo ritengo il più sicuro, non me la sento di supportare/consigliare altri browser, così facendo obbligo ad utilizzare Google Chrome e allo stesso tempo so di fare la cosa giusta 🙂